CROAZIA: LA CORPORATION NAZIONALE INA ANNUNCIA UNA NUOVA SCOPERTA DI GAS

Nuova scoperta di gas in Croazia: ad annunciarlo è stata la corporation nazionale INA, che ha reso noto con un comunicato ufficiale di aver rinvenuto gas naturale nel pozzo esplorativo onshore Severovci-1, nell’ambito del sito denominato Drava-02. Second i calcoli dell’azienda, nel pozzo sarebbe presente una quantità di gas pari a 53.000 metri cubi al giorno.

INA – si legge nella nota – ha già registrato presso la Croatian Hydrocarbon Agency (CHA) il nuovo pozzo, che è stato scoperto vicino ai campi esplorativi già esistenti di Molve, Kalinovac e Ferdinandovac, nel nord est della Croazia.

La profondità del pozzo è di 3.410 metri e INA ha condotto tutte queste attività, che hanno portato alla scoperta del gas, nell’ambito dei programmi di sviluppo precedentemente approvati per l’area.

Il direttore operativo per l’esplorazione e produzione di INA, Tvrtko Perković, ha detto di essere molto soddisfatto dei risultati positivi del pozzo Severovci-1, che confermano la qualità, la competenza e l’esperienza dei tecnici di INA.

“La Croazia è la nostra più importante area di esplorazione e produzione di petrolio e gas e il nostro scopo e di portare alla fase di produzione tutte le risorse esistenti nel Paese. Siamo quindi interessati ad ulteriori investimenti nell’attività di esplorazione che possano condurre a nuove scoperte e conseguentemente alle produzione, compresi anche giacimenti di piccola entità” ha spiegato Peković.

Related posts