FLIR termocamera portatile OGI per ispezioni di impianti petroliferi e del gas

La maggiore risoluzione della FLIR GF620 consente ai professionisti di lavorare in modo ancora più rapido e sicuro

WILSONVILLE, Oregon, 14 febbraio 2019 – FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato la prima termocamera portatile ad alta risoluzione (HD) per la rilevazione ottica di gas, FLIR GF620. Progettata per i professionisti dell’industria petrolifera e del gas, la termocamera GF620 stabilisce un nuovo standard per il rilevamento e la visualizzazione di perdite invisibili di idrocarburi, come il metano e i composti organici volatili (COV) comuni. Grazie a un numero di pixel quadruplicato, la risoluzione HD della GF620 aiuta gli ispettori a rilevare le emissioni di gas fuggitivi in modo più semplice e a distanze di sicurezza maggiori rispetto alle termocamere OGI a bassa risoluzione.

Dotata di un sensore ad infrarossi 640×480, la termocamera è calibrata per misurare la temperatura e consente di valutare e regolare il contrasto termico tra gas e scena di sfondo per aumentarne la visibilità. FLIR GF620 è inoltre dotata dell’esclusiva modalità ad alta sensibilità, che accentua il movimento del pennacchio, migliorando la capacità di rilevazione delle fughe di gas nelle scene a basso contrasto.

La GF620 introduce anche la modalità Q-Mode, un preset automatico da utilizzare con il sistema opzionale di quantificazione dei gas QL320 di Providence Photonics. Questo sistema quantifica le perdite di idrocarburi con misurazioni di massa o volumetriche e colorizza le emissioni, per agevolarne la valutazione. La modalità Q-Mode della GF620 ottimizza il trasferimento dei dati dalla termocamera al software QL320 consentendo agli utenti di scaricare ed elaborare direttamente i video sul campo.

La GF620 presenta un design ergonomico che consente ai professionisti di condurre ispezioni in sicurezza alla ricerca di eventuali emissioni fuggitive, in modo più confortevole e senza affaticamento anche dopo lunghe ore di utilizzo. Le squadre di manutenzione potranno inoltre utilizzare la funzione di misurazione di temperatura per ispezionare componenti elettrici e meccanici in cerca di segni di usura o potenziali guasti.

FLIR GF620 è disponibile per l’acquisto su scala mondiale presso i distributori autorizzati FLIR. Per ulteriori informazioni: www.flir.com/GF620.

Informazioni su FLIR Systems

Fondata nel 1978 e con sede a Wilsonville, Oregon, FLIR Systems è il leader mondiale nella produzione di sistemi basati su sensori che migliorano la percezione e innalzano il livello di consapevolezza, contribuendo a salvare vite umane, a migliorare la produttività e a proteggere l’ambiente. I suoi 3500 dipendenti condividono e alimentano la visione FLIR “World’s Sixth Sense”, sfruttando l’imaging termico e le tecnologie complementari per fornire soluzioni innovative e intelligenti per la sicurezza e la sorveglianza, il monitoraggio ambientale e delle condizioni, le attività ricreative all’aperto, il machine vision, la navigazione e la rilevazione avanzata di minacce. Per maggiori informazioni, visita http://www.flir.com e segui @flir.

 

Per ulteriori informazioni:

FLIR Commercial Systems

Prima Pagina Comunicazione
Ruud Heijsman Tania Acerbi, Sara Magri
Regional Marketing Manager EMEA Tel. +39 02 91339811
e-mail: flir@flir.com e-mail: tania@primapagina.it, sara@primapagina.it
Tel.: +32 (0)3 665 51 00

 

Related posts