GEORG FISHER ALLA IVS 2015

(stand n. 97) GF Piping Systems presenta la nuova serie di valvole a farfalla tipo 578 disponibile nei diametri dal DN50 al DN300, destinata principalmente ad applicazioni in ambito trattamento acqua e processi chimici. Il nuovo corpo valvola in materiale plastico rinforzato con fibra di vetro garantisce maggiore stabilità, minor peso e una buona resistenza alla corrosione.

Paragonata alle valvole in metallo, a parità di diametro, la valvola a farfalla tipo 578 risulta il 50 % più leggera grazie all’utilizzo del corpo valvola in polipropilene rinforzato con fibra di vetro e agli inserti lug filettati in acciaio (SS316). Questa combinazione di materiali assicura la massima resistenza e l’ottimizzazione del peso, caratterisiche che possono essere apprezzate sicuramente durante il trasporto, l’installazione e la manutenzione. Inoltre, la valvola a farfalla tipo 578 è resistente alla corrosione e ai raggi UV.
La nuova valvola a farfalla tipo 578 di Georg Fischer Piping Systems si basa sul principio di funzionamento a doppio eccentrico, utilizzato da GF a partire dal 2005 con il lancio delle valvola a farfalla tipo 567. Il doppio eccentrico, combinato con la speciale guarnizione del corpo valvola garantiscono una coppia di azionamento inferiore del 50 % rispetto alle valvole con principio funzionale centrico.

Sono disponibili in PVC-U, PVC-C, ABS, PP-H e PVDF nei diametri dal DN50 / 2’’ fino al DN300 / 12’’. Le guarnizioni sono disponibili in EPDM, FPM o PTFE e il design delle valvole è conforme allo standard metrico e allo standard ANSI. La valvola è fornibile con leva manuale, riduttore manuale , o automatizzata elettricamente o pneumaticamente. Una varietà di accessori completano la gamma garantendo la possibilità di installazione in processi altamente automatizzati.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.gfps.com/it

Related posts