LE VALVOLE PER L’OIL&GAS DELL’ITALIANA SAMI ENTRANO A FAR PARTE DEL GRUPPO WIKA

Il gruppo internazionale WIKA, nato in Germania ma presente da decenni anche in Italia con una propria filiale diretta ad Arese, ha acquisito la SAMI Instruments di Padova, che da anni era fornitrice della corporation tedesca.

Fondata nel 1960, SAMI è specializzata nella produzione di valvole a spillo e manifold per strumentazione, con impieghi nell’oil&gas, nell’industria chimica e nei settori petrolchimico ed energia. La società dispone di due stabilimenti produttivi in Italia e uno in Romania e, oltre a molteplici versioni di valvole e manifold, monoflange e monoblocchi, la sua gamma prodotti include anche valvole a sfera, valvole per alta pressione, sistemi di tenuta secondo API 862 e pannelli di controllo per il settore oil & gas.

Grazie a questa acquisizione, WIKA, uno dei leader mondiali nella fornitura di impianti per la misura di pressione, temperatura e livello, potrà rafforzare la sua posizione nell’industria di processo e nell’oil&gas.

WIKA è presente oggi con proprie filiali in 43 paesi, impiega direttamente oltre 9.000 persone e raggiunge un fatturato annuo vicino di 845 milioni di euro.

Related posts