L’ENI CEDE IL BUSINESS GAS&POWER RETAIL IN BELGIO

Eni ed Eneco hanno firmato oggi un accordo che prevede la cessione a Eneco del 100% di Eni Gas & Power NV/SA e della sua controllata Eni Wind Belgium NV/SA, società che comprende le attività gas & power retail in Belgio.

A comunicarlo, in una nota ufficiale, è la stessa corporation di San Donato Milanese, che spiega: Eni Gas & Power NV/SA serve attualmente circa 850.000 punti di allacciamento di energia elettrica e gas che riforniscono famiglie e piccole e medie imprese, con una quota di mercato di circa il 10% e uno staff di circa 200 unità.

La società è stata fondata nel 2012 dopo la fusione tra Distrigas e Nuon Belgium, e da allora ha sviluppato competenze specifiche nel settore del gas e dell’elettricità e ha ampliato la base clienti di oltre il 30% offrendo un’ampia gamma di servizi.

L’accordo – prosegue la nota – è stato raggiunto a seguito di una gara competitiva i cui risultati confermano pienamente il valore e il potenziale di crescita della società.

L’operazione è in linea con il piano complessivo di dismissioni recentemente annunciato da Eni nell’ambito del Piano Strategico 2017-2020.

La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità regolatorie.

Related posts