Dmg Events, organizzatore della Abu Dhabi International Petroleum Exhibition and Conference (ADIPEC), col supporto del suo partner e ospite, Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC), ha annunciato che la ADIPEC Strategic and Technical Conference si svolgerà, in forma virtuale, dal 9 al 12 novembre 2020.
Decisione presa in conseguenza delle direttive emanate dal Dipartimento per la Cultura e il Turismo del Governo di Abu Dhabi, che ha vietato le manifestazioni dal vivo a causa dell’epidemia di coronavirus.
La prossima edizione in presenza dell’ADIPEC si svolgerà invece dall’8 al 11 novembre del 2021.
La decisione di svolgere quest’anno un evento virtuale – hanno spiegato gli organizzatori – consentirà di continuare a garantire un luogo di confronto sulle future evoluzioni dell’industria internazionale dell’oil&gas.
“Nonostante le sfide globali connesse all’emergenza Covid-19, siamo soddisfatti che le ADIPEC strategic and technical conferences si possano svolgere virtualmente quest’anno, consentendo ai leader del settore oil&gas provenienti da tutto il mondo di riunirsi e di scambiarsi idee ed opinioni sulle più importanti tendenze ed opportunità” ha commentato Omar Suwaina Al Suwaidi, Chairman di ADIPEC.
“La salute e il benessere di tutto i partecipanti ad ADIPEC sono la nostra assoluta priorità e stiamo già lavorando per poter accogliere al meglio i partecipanti alla prossima edizione dal vivo dell’evento, che si terrà nel 2021”.