TechnipFMC ha dichiarato di aver ricevuto un contratto EPCI (Ingegnerizzazione, Rifornimento, Costruzione, Installazione) per lo sviluppo del Jubilee South East, un campo petrolifero situato al largo della costa occidentale del Ghana.
Il contratto, il cui valore è compreso tra i 75 e i 250 milioni di dollari, prevede la consegna e l’installazione delle principali apparecchiature sottomarine, fra cui i collettori, con i rispettivi controlli, Risers marini, Flowlines, tubazioni flessibili ed ombelicali per l’estrazione offshore del petrolio.
Il presidente del settore Subsea di TechnipFMC, Jonathan Landes, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di continuare a sostenere Tullow Ghana” – la compagnia che nel 1907 iniziò la realizzazione del campo – “nello sviluppo del campo Jubilee. È la prima volta che Tullow utilizza il nostro modello iEPCI™, che ci permette di collaborare ancora più da vicino e semplificare il completamento dei vari progetti. Continueremo a utilizzare la nostra soluzione digitale “Subsea Studio” per ottimizzare lo sviluppo, l’esecuzione e l’efficacia del Jubilee South East.”