Petrobras ha completato la vendita dell’intera partecipazione in 27 concessioni di esplorazione e produzione onshore situate nell’area di Espírito Santo e Karavan Seacrest SPE Cricare.
L’operazione si è conclusa con il pagamento di 25 milioni di euro a Petrobras, già con gli adeguamenti previsti contrattualmente. L’importo ricevuto alla chiusura dell’operazione si aggiunge ad altri 10 di euro al momento della firma del contratto di vendita. Tuttavia l’accordo di vendita prevede anche 100 milioni di euro in altri pagamenti calcolati in base ai futuri prezzi del petrolio.
In base al comunicato di Petrobras questa operazione rientra nella strategia di gestione del portafoglio della società e il miglioramento dell’allocazione del capitale a vantaggio della società. Petrobras continua a concentrare sempre più le proprie risorse su asset in acque profonde e ultraprofonde, dove ha dimostrato negli anni un grande vantaggio competitivo, producendo petrolio di migliore qualità e con minori emissioni di gas serra.
OilGasNews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.