Petrobras raggiungere fino a 20 miliardi di barili di petrolio equivalente (boe) nei suoi giacimenti entro il 2030, attraverso il suo programma per aumentare il recupero dei giacimenti, conosciuto come l’indice RES20.
Il programma è stato creato con l’obiettivo di incorporare nuove riserve per la compagnia e secondo i propri calcoli fino ad oggi, in quasi settant’anni di attività l’azienda ha prodotto 23 miliardi di boe.
Con il RES20, l’azienda si concentrerà quindi attraverso modelli di produzione molto più dettagliati e concentrati sullo sviluppo di nuovi asset. L’uso dell’intelligenza artificiale e l’applicazione di una profonda conoscenza tecnica aiuteranno anche nello sviluppo dei migliori modelli riservati ai giacimenti basati su informazioni di qualità.
“Stiamo cercando di aumentare il fattore di recupero di questi giacimenti (RES20), migliorando l’efficienza dei costi e massimizzando il valore degli asset”, ha affermato nel comunicato il CEO di Petrobras.
OilGasNews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.