La produzione di petrolio dai giacimenti non convenzionali del Permiano ha raggiunto un nuovo record con una media di 4,9 MMBPD e si prevede che raggiungerà 5,1 MMBPD in febbraio.
Tuttavia la EIA prevede che il principale shale play negli Stati Uniti aumenterà ulteriormente la produzione già a partire da questo mese con 5,076 milioni di barili al giorno.
Si stima che la produzione totale di tutti i giacimenti di scisto negli Stati Uniti raggiungeranno 8,55 MMBPD in febbraio.
Secondo l’ultimo bollettino della EIA in dicembre 2021, la produzione di petrolio degli Stati Uniti è aumentata in tutti i settori dello shale a causa dei prezzi più elevati e della carenza dell’offerta globale, rendendo la crescita della produzione più interessante per i produttori di shale oil.
OilGasNews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.