“La compagnia petrolifera statale boliviana (YPFB) collabora intensamente con l’Argentina per inviare maggiori volumi di gas durante l’inverno”, ha affermato l’autorità boliviana in un comunicato.
Il mercato argentino richiede meno gas naturale durante l’estate e più gas naturale durante l’inverno. “YPFB e Integración Energética Argentina Sociedad Anónima (IEASA) ci consideriamo due paesi fratelli, abbiamo un mercato, un contratto in comune e stiamo lavorando insieme duramente per garantire questa condizione” si legge nel comunicato congiunto.
Durante la riunione tra i due massimi rappresentanti delle compagnie petrolifere hanno chiuso l’accordo con un volume di 7,5 milioni di m3 al giorno con il mercato argentino con l’intenzione di arrivare fino a 12 milioni di m3 al giorno durante l’inverno.
OilGasNews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.