La compagnia statale Petroperú, responsabile del downstream nazionale, ha confermato in un comunicato, che attualmente produce 490 barili di petrolio al giorno e 2,8 milioni di piedi cubi di gas naturale al giorno nel lotto 1 nella provincia di Talara.
La società ha cominciato ad operare il lotto alla fine di novembre 2021 con 160 pozzi attivi su un totale di 190. La società che in precedenza gestiva il lotto era UNNA, produceva invece 330 barili di petrolio al giorno.
La società statale opererà presto anche nei lotti 192 e 64 in provincia di Loreto, situati nel nord-ovest del Paese e ha aggiunto che nelle prossime settimane è previsto l’avvio delle attività per la manutenzione nel Lotto I, che consentirà di migliorare in modo ulteriore la produttività dei pozzi petroliferi.
OilGasNews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.