sabato, Aprile 26, 2025

Per Rosetti Marino un contratti per adeguamento centrale gas di San Potito

Must read

Rosetti Marino, che fornisce servizi integrati a diversi settori industriali, tra cui petrolio e gas, energie rinnovabili, chimica e produzione di energia, ha firmato un contratto con la Società Padana Energia, società del gruppo Gas Plus, per l’adeguamento della centrale di trattamento del gas “Longanesi” di San Potito, in Emilia Romagna.

Il contratto prevederà esecuzione e fornitura di opere civili, meccaniche ed impiantistiche che permetteranno così di migliorare la qualità e la quantità del gas naturale trattato, prima che questo venga immesso nella rete distributiva di Snam. L’ammodernamento del campo Longanesi ha richiesto un contratto di circa 50 milioni di Euro, per dei lavori che dureranno circa due anni.

Leggi anche: VoltaGrid e Jenbacher, a tutto gas verso il mercato dei data center

Siamo molto soddisfatti e particolarmente orgogliosi per l’assegnazione di un progetto così importante per la Romagna alla nostra società al termine dei lavori, infatti, grazie a questo impianto la produzione giornaliera di gas naturale emiliano-romagnolo, a kilometro zero per le abitazioni e i luoghi di lavoro dei residenti, si sarà incrementata per una capacità produttiva dell’ordine di 1 milione di metri cubi“, ha commentato Oscar Guerra, Amministratore Delegato di Rosetti Marino.

OilGasNews.it vi invita alla quarta edizione del PGE – Pipeline&Gas Expo, in programma a Piacenza dal 4 al 6 febbraio 2026



Latest article