Eni ha firmato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) con la corporation energetica indonesiana PT Pertamina finalizzato ad ampliare ulteriormente la partnership tra le due compagnie, estendendone il raggio d’azione anche all’ambito della bioraffinazione.
A testimoniare questa finalità, il nuovo accordo è stato siglato a Porto Marghera, presso la bioraffineria dell’Eni. Le parti hanno inoltre concordato di valutare congiuntamente una serie di opportunità nell’ambito dell’intera catena di produzione e commercializzazione di energia.
“Il MoU – spiega la corporation di San Donato Milanese in una nota – rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di rafforzamento della presenza di Eni nel Far East, che punta a cogliere nuove opportunità di business in particolare nel settore downstream, facendo leva sulla propria leadership nella conversione di impianti tradizionali in impianti di bioraffinazione all’avanguardia e nella loro gestione operativa”.
Eni è presente in Indonesia dal 2001 con attività di esplorazione e produzione, attualmente derivante dal Blocco Maura Bakau (55% Eni), dove il campo di Jangkrik è stato avviato alla produzione nel 2017.