martedì, Luglio 15, 2025

bp e NOC firmano un MoU per l’esplorazione in Libia

Must read

Il colosso britannico dell’oil&gas ha firmato un Memorandum of Understanding con NOC, la National Oil Corporation della Libia, con lo scopo di valutare le opportunità di riqualificazione dei giacimenti petroliferi maturi di Sarir e Messla nel bacino libico della Sirte, oltre alla possibilità di esplorazione delle aree adiacenti, e per comprendere il più ampio potenziale di petrolio e gas non convenzionali nel Paese. 

Leggi anche: Memorandum di cooperazione tra Snam e Gas Transmission System Operator of Ukraine

Questo accordo riflette il nostro forte interesse ad approfondire la partnership con NOC e a sostenere il futuro del settore energetico libico. Ci auguriamo di poter mettere a frutto l’esperienza di bp nella riqualificazione e gestione di giacimenti petroliferi di grandi dimensioni in tutto il mondo per contribuire a ottimizzare le prestazioni di questi asset di livello mondiale. Non vediamo l’ora di condurre studi approfonditi, lavorando a stretto contatto con NOC, per valutare il potenziale di risorse di questa promettente regione“, ha commentato William Lin, vicepresidente esecutivo di bp per il settore gas e le energie a basse emissioni di carbonio.

In base all’accordo, bp potrà valutare, insieme a NOC, tutti i dati tecnici necessari alla determinazione della fattibilità dei programmi di esplorazione e sviluppo.

OilGasNews.it vi invita alla quarta edizione del PGE – Pipeline&Gas Expo, in programma a Piacenza dal 4 al 6 febbraio 2026

Latest article