“L’esplorazione petrolifera è una grande opportunità per il nostro paese“, ha affermato il Ministro del Lavoro di Buenos Aires, confermando ancora una volta l’importanza che il governo autonomo della città di Buenos Aires attribuisce all’iniziativa presentata dal governo nazionale negli ultimi mesi.
L’esplorazione petrolifera offshore secondo i programmi presentati dal Ministero degli Idrocarburi argentino inizierebbe a 300 chilometri dalla costa atlantica, anche se molti ambientalisti hanno avvertito dei grandi pericoli che si potrebbero generare da questa attività, visto che la costa di Mar de Plata è una delle spiagge più proficue per l’industria del turismo internazionale.
La settimana scorsa la Commissione Ambientale del Consiglio della città di Mar del Plata ha convocato una riunione pubblica per ascoltare le opinioni delle organizzazioni civili, rappresentanti di vari settori commerciali ed esperti nell’esplorazione petrolifera offshore.
OilGasNews Vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.