Il consorzio Frontera-Energy e GeoPark, ha scoperto uno strato 25 metri di sabbia bituminosa in tre intervalli attraverso il pozzo Jandaya-1, perforato a una profondità verticale di 3100 metri nel blocco Perico.
Il test di produzione iniziale di 24 ore per la formazione Lower Hollin è stato di 750 b/g e 1 MMcfd di gas per un totale di 925 boe/g.
Il direttore generale di Frontera, nel comunicato stampa ha affermato: “Siamo lieti di annunciare la scoperta del pozzo esplorativo Jandaya-1. Grazie al forte sostegno del governo dell’Ecuador e delle comunità vicine alla zona, è stato possibile perforare il nuovo pozzo Jandaya-1, per poi completarlo ed eseguire le prove in tempo record e andando oltre le nostre aspettative. Siamo ottimisti sul fatto che il pozzo Jandaya-1 rappresenti la prima di tante opportunità già individuate nel blocco Perico”.
OilGasNews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.