Il gigante petrolifero americano ha annunciato un utile di 2,7 miliardi di dollari per il primo trimestre 2021, rispetto a una perdita di 610 milioni nel primo trimestre del 2020. Le spese di esplorazione del primo trimestre sono state di 3,1 miliardi di dollari, vale a dire 4 miliardi di dollari in meno rispetto al primo trimestre del 2020.
“I risultati del primo trimestre 2021 riflettono i vantaggi dei prezzi più elevati delle materie prime e la nostra attenzione alla riduzione dei costi strutturali, dando priorità agli investimenti in attività con un basso costo di fornitura“, ha affermato Darren Woods, presidente e amministratore delegato.
Durante la conferenza stampa, Woods ha affermato che Exxon ha compiuto grandi progressi anche per quanto riguarda la transizione energetica con la nuova attività ExxonMobil Low Carbon Solutions. Un progetto che punta allo sviluppo su larga scala la cattura e stoccaggio del carbonio (CCS), e alla realizzazione di un hub multi-industriale per ridurre le emissioni difficili da decarbonizzare.