Tre anni dopo il suo arrivo in Messico, ExxonMobil ha annunciato di aver raggiunto un totale di 500 stazioni di servizio di benzina con il proprio prodotto, questo rappresenta il 4,3 % del mercato nazionale.
“Siamo orgogliosi di essere il primo concorrente privato a raggiungere 500 distributori alimentati con il nostro carburante. Riaffermiamo la nostra fiducia in Messico continuando a esplorare opportunità per rafforzare l’intera catena di produzione nelle mani di distributori e alleati commerciali, in modo che il consumatore abbia accesso a prodotti di altissima qualità in modo tempestivo ed efficiente “, ha affermato Fabio Radelli, direttore dei carburanti ExxonMobil in Messico.
La libera concorrenza é sempre stato un fattore importante per i consumatori finali, anche se in questo caso contraddice quanto affermato dal presidente messicano quando alcuni giorni fa disse, che il paese entro pochi anni non avrebbe smesso di importare benzina dagli Stati Uniti.
Secondo quanto riportato dal comunicato stampa di Exxonmobil, il carburante arriva nel Porto di Tuxpan mediante il quale rifornirà le sue stazioni nelle regioni del Centro, del Nord del Messico. ExxonMobil dispone di sei terminal di stoccaggio che si trovano a Nuevo León, Guanajuato, San Luis Potosí, Hidalgo e Veracruz. Tuttavia con il programma di espansione la compagnia cercherà di costruire un terminal nel centro del Paese.