La fornitura totale di petrolio dell’America Latina a luglio è aumentata di 0,17 milioni di barili al giorno a una media di 6,12 mb/g.
La produzione di petrolio è aumentata soprattutto in Brasile e Colombia, mentre è rimasta stabile nel resto dei paesi della regione.
Per il 2021, la produzione di petrolio è stata rivista al ribasso di 14 milioni di barili al giorno e si prevede che cresca di 0,13 mb/giorno una media di 6,17 mb/giorno.
Tuttavia l’aumento della produzione di petrolio a breve termine si registrerà in Brasile, Guyana, Ecuador, Argentina e Perù, e un calo in Colombia e in altri paesi della regione. La produzione in Colombia è ripresa a luglio raggiungendo una media di 750.000 b/g, dopo l’interruzione dello sciopero nazionale.
Per il 2022, si prevede che la fornitura totale di petrolio dell’America Latina crescerà di 0,33 mb/g una media di 6,50 mb/g. Uno dei principali driver sarà ancora una volta il Brasile, con una crescita prevista di 0,23 mb/g, compresi i biocarburanti, a una media quindi di 3,97 mb/g.