Eni ha riferito che l’installazione galleggiante FPSO MIAMTE della petroliera che svolge le attività di produzione, stoccaggio e scarico di petrolio è arrivata in Messico per far parte del progetto di sviluppo dell’Area 1 e consentire l’inizio della produzione.
La FPSO ha una capacità di trattamento dell’olio di 90 kbpd e la sua costruzione ha coinvolto 5 cantieri in 3 diversi paesi, tra cui il Messico, dove sono stati realizzati 5 moduli, mentre l’integrazione finale è avvenuta a Singapore, dove è stata realizzato il sistema di ormeggio. Secondo i dati forniti dalla compagnia italiana complessivamente, i lavori hanno richiesto più di 17 milioni di ore di lavoro.
Per arrivato al largo delle coste messicane la FPSO ha impiegato 67 giorni di navigazione.
Eni ha avviato la prima produzione dell’Area 1 nel 2019 che si estende per 70 km² e comprende tre campi: Amoca, Miztón e Tecoalli, situati sulla costa della regione di Tabasco.
OilGasNews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.