venerdì, Gennaio 10, 2025

NMDC Energy si occuperà dell’EPC del gasdotto di Taiwan

Must read

La società NMDC Energy PJSC, colosso emiratino nel campo dei servizi di engineering, procurement and costruction, si è aggiudicata un contratto da parte della Taiwan Power Company per i lavori di realizzazione della centrale elettrica di Tung-Hsiao, per un valore complessivo di 1,136 miliardi di dollari.

In particolare, NMDC si occuperà di progettazione, costruzione e posa dei 111 chilometri del gasdotto sottomarino che correrà al largo della costa occidentale dell’isola, Taichung e Tung-Hsiao, a profondità che variano da 10 a 55 metri.

Questo contratto consente ad NMDC Energy di espandere le proprie attività al promettente mercato taiwanese e, più in grande, in quello estremo-orientale, con la possibilità di crescere ed aumentare il proprio portafoglio economico. Parallelamente, grazie alla centrale elettrica in cantiere, Taiwan potrà facilitare la propria transizione verso un’energia più pulita. Inoltre, le 2,3 milioni di tonnellate di gas annuo miglioreranno la sicurezza energetica dello Stato insulare.

Leggi anche: bp inizia le estrazioni di gas da Greater Tortue Ahmeyim LNG

Questo contratto storico sottolinea la posizione di NMDC Energy come leader globale nelle soluzioni ingegneristiche e marine, promuovendo al contempo le ambizioni di transizione energetica di Taiwan. Il nostro lavoro a Taiwan non riguarda solo le infrastrutture; rappresenta un impegno a creare percorsi sostenibili per la resilienza energetica in una regione di importanza strategica“, ha commentato Yasser Zaghloul, CEO di NMDC Group.

Negli ultimi tre anni, abbiamo coraggiosamente ampliato le nostre operazioni nell’energia rinnovabile a Taiwan, creando partnership trasformative per sbloccare opportunità per varie integrazioni di energia pulita. La nostra collaborazione con la Taiwan Power Company guiderà e rafforzerà la nostra presenza a Taiwan e nel Sud-Est asiatico“, ha concluso poi Ahmed Salem Al Dhaheri, CEO di NMDC Energy.

OilGasNews.it vi invita alla quarta edizione del PGE – Pipeline&Gas Expo, in programma a Piacenza dal 4 al 6 febbraio 2026

Latest article