L’investimento che stanzierà la compagnia statale messicana Pemex ha lo scopo di aggiungere nuovi volumi di idrocarburi pari a 105 milioni di barili di greggio equivalente.
La Commissione Nazionale Idrocarburi (CNH) infatti ha approvato i piani esplorativi presentati da Petróleos Mexicanos (Pemex) per quattro aree onshore con un investimento pari a 470 milioni di euro.
L’investimento in questione si realizzerebbe grazie a 150 milioni di euro a quello base di 320 milioni, che Pemex utilizzerà per queste aree che rappresentano nel loro assieme di un milione di chilometri quadrati tra Oaxaca e Veracruz.
Si stima che in queste quattro aree si raggiungerà l’incorporazione nei prossimi anni risorse di idrocarburi comprese tra 20 e 105 milioni di barili di petrolio equivalente (boe).
OilGasNews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.