lunedì, Marzo 31, 2025

Shell Brasil investe su Gato do Mato

Must read

La sussidiaria brasiliana di Shell ha preso la decisione finale di investimento sul progetto in acque profonde Gato do Mato, un giacimento petrolifero che si trova nell’area pre-salt del bacino di Santos, al largo delle coste del Brasile.

Oltre alla conchiglia, che detiene il 50% del giacimento, la partecipazione è detenuta anche da Ecopetrol (30%) e TotalEnergies (20%). Il piano di sviluppo prevede l’installazione di una FPSO che produca fino a 120mila barili di petrolio al giorno, per un totale stimato di circa 370 milioni. Il progetto dovrebbe vedere il proprio avvio nel 2029.

Leggi anche: Speronamento nel Mare del Nord: a fuoco una petroliera

Gato do Mato è un esempio del nostro continuo investimento in progetti sempre più efficienti. Il progetto contribuisce a mantenere stabile la produzione di liquidi dal nostro vantaggioso business Upstream e amplia la nostra leadership come il più grande produttore straniero in Brasile mentre continuiamo a lavorare per soddisfare le esigenze energetiche mondiali nel futuro“, ha spiegato Zoë Yujnovich, Direttore Integrated Gas and Upstream di Shell.

OilGasNews.it vi invita alla quarta edizione del PGE – Pipeline&Gas Expo, in programma a Piacenza dal 4 al 6 febbraio 2026

Latest article