Per sostenere il paese nel percorso verso la transizione energetica, Snam4Mobility e Avis Budget Group, leader mondiale nella fornitura di servizi per la mobilità, hanno firmato un accordo per la promozione di veicoli alimentati a gas naturale e biometano, carburanti alternativi in grado di abbattere le emissioni di CO2 rispetto ai carburanti tradizionali.
Mobilità sostenibile grazie al Gas Naturale.
Avis Budget Group, attraverso il proprio marchio AmicoBlu, noleggerà ai propri clienti mezzi alimentati a gas naturale compresso (CNG) e Bio-CNG; l’adozione di questi veicoli garantirà, secondo le ultime stime, un risparmio nelle emissioni di CO2 del -33%, del -75% di ossidi di azoto e del -97% di polveri sottili.
Incluso nell’accordo, Cubogas, una controllata di Snam4Mobility, produrrà innovativi compressori “FuelMaker” destinati al rifornimento di veicoli commerciali e autovetture private. Ogni FuelMaker consentirà al cliente di rifornire da uno a quattro veicoli contemporaneamente, monitorando le operazioni di rifornimento tramite una specifica App.
Rita Rossi, General Manager Avis Budget Group, ha dichiarato: “Con questa collaborazione intendiamo contribuire a diffondere una mobilità a basse emissioni nel trasporto merci e in particolare nella logistica dell’ultimo miglio. Insieme ad Avis Budget Group, miriamo a favorire l’adozione di veicoli a gas naturale e biometano compresso unitamente a soluzioni innovative per il rifornimento in contesto privato, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria nelle città sfruttando tecnologie efficienti ed ecologiche“.