martedì, Ottobre 22, 2024

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La multinazionale francese ha noleggiato, dall’armatore spagnolo Ibaizabal, una nave adibita ai servizi di bunkeraggio di GNL da 18.600 m3 di capacità.


Questa nave, ancora in costruzione presso i cantieri navali di  Hudong–Zhonghua Shipbuilding in Cina, potrebbe essere assegnata in Oman, con lo scopo di rifornire le navi portacontainer e petroliere, ma anche crociere e traghetti, che operano nella zona del Golfo e che approdano agli HUB di TotalEnergies.

La consegna dovrebbe avvenire entro la fine del 2026 e diventerebbe la quarta nave ad entrare nella flotta di bunkeraggio di TotalEnergies, dopo quella locata nel porto di Rotterdam, quella nel porto di Marsiglia e quella nel porto di Singapore.

Leggi anche: Eni e Avenir LNG firmano un accordo per il GNL

Louise Tricoire

Con le nuove navi alimentate a GNL che entrano in funzione a un ritmo rapido, ci impegniamo a fare la nostra parte nel rispondere alla crescente domanda del settore di questo carburante che può aiutare la navigazione globale a soddisfare le sue ambizioni di decarbonizzazione“, ha commentato il Vicepresidente senior di TotalEnergies, Aviation and Marine Fuels .

Jorge Zickermann

Il CEO di Ibaizabal Group ha invece dichiarato che “Ibaizabal è onorata di essere stata scelta per realizzare questo progetto poiché rientra nella nostra strategia di decarbonizzazione del settore marittimo, insieme a un’azienda leader nel campo del GNL, rafforzando al contempo il rapporto già di lunga data nella navigazione con TotalEnergies“.

Questo progetto fa parte della visione di Total di aumentare la quota di GNL nel suo mix di vendita del 50% entro il 2030, per ridurre le emissioni di carbonio ed eliminare quelle di metano, favorendo la transizione mondiale verso il gas naturale.

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