3M SCEGLIE ARTES INGEGNERIA PER LA FORNITURA DI IMPIANTI A MEMBRANE DESTINATI AD ATTIVITA’ OFFSHORE

Artes Ingegneria, parte del gruppo Cannon, è stata qualificata dalla multinazionale 3M per la progettazione e realizzazione di impianti di degasaggio a membrane – Membrane Deaeration (MDA) per la produzioni offshore.

La divisione Separations and Purification Sciences di 3M – corporation con oltre 90.000 dipendenti attiva nella produzione di additivi, abrasivi, laminati, protezioni antincendio, materiale elettronico, prodotti medicali, prodotti per la cura dell’auto e pellicole ottiche – è tra i leader mondiali nella realizzazione di membrane per degasaggio di liquidi, anche in ambito oil&gas.

Settore in cui, fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1977, è attiva Artes Ingegneria, società del gruppo Cannon focalizzata sui sistemi di trattamento acque di processo e reflue.

L’attività dell’azienda salernitana si sviluppa in diversi altri ambiti industriali e di processo, comprese l’estrazione e la produzione di petrolio e gas in ambito offshore e onshore, dove la gestione dell’acqua assume una particolare importanza ai fini dell’efficienza del processo produttivo.

Artes Ingegneria offre infatti supporto per analizzare, testare, progettare, costruire, installare e avviare sistemi di degasaggio delle acque di iniezione, basati sulla tecnologia Membrane Deaeration (MDA), utilizzando le membrane microporose Liquid-Cell sviluppate da 3M.

Related posts