La compagnia petrolifera Petrobras ha firmato un contratto con Ubuntu Engenharia e Serviços Ltda per vendere l’intera partecipazione nella concessione PAR-T-198 R12, situata nel bacino del Paraná.
Tuttavia l’operazione è soggetta al rispetto delle condizioni e all’approvazione da parte dell’Agenzia Nazionale del Petrolio e il Gas Naturale (ANP).
La compagnia ha affermato che l’operazione è in linea con la strategia di gestione della società e il miglioramento dell’allocazione del capitale, con l’obiettivo di massimizzare il valore delle azioni e un maggiore ritorno per la società. Petrobras continua a concentrare sempre più le proprie risorse su asset in acque profonde e ultraprofonde, dove ha dimostrato negli ultimi tempi un grande vantaggio competitivo, producendo petrolio di migliore qualità e con minori emissioni di gas serra.
OilGasNews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.