Pochi giorni dopo l’annuncio dell’accordo con la Turchia, TotalEnergies sigla un prolungamento di cinque anni della fornitura di GNL alla Cina.
Di conseguenza, il gas naturale liquefatto della multinazionale francese verrà importato in Cina da CNOOC – China National Offshore Oil Corporation fino al 2034, per un ammontare di 1,2 milioni di tonnellate all’anno.
Leggi anche: Total manderà GNL in Turchia per i prossimi 10 anni
Grazie all’accordo, TotalEnergies rafforzerà la propria posizione sul mercato dell’estremo oriente e la Cina potrà sfruttare il gas che sarà fondamentale come accompagnatore delle energie rinnovabili durante la transizione energetica.
“Siamo lieti di rafforzare i nostri legami con CNOOC, un partner chiave per la Società nel più grande paese importatore di GNL al mondo. Questo accordo ci consente di continuare a garantire vendite a lungo termine in Asia e ridurre la nostra esposizione ai prezzi del gas del mercato spot“, ha affermato Gregory Joffroy, Senior Vice President, LNG presso TotalEnergies.
OilGasNews.it vi invita alla quarta edizione del PGE – Pipeline&Gas Expo, in programma a Piacenza dal 4 al 6 febbraio 2026