Secondo i dati forniti dalla compagnia petrolifera statale brasiliana l’inizio della produzione della piattaforma FPSO Carioca, la prima piattaforma nel campo Sépia, nella zona del Pre-sale del Bacino di Santos ha contribuito moltissimo nell’aumento della produzione di petrolio a livello nazionale. Nel corso dell’anno sono stati collegati 3 nuovi pozzi e attualmente la produzione è superiore a 130.000 barili al giorno.
La conclusione del ramp-up della piattaforma P-70, nel campo Atapu, ha raggiunto con 4 pozzi una produzione operata di 161.000 barili al giorno, superando la capacità nominale del progetto.
Record anche nella produzione del Pre-sale con una media annua di 1,95 milioni di barili equivalenti di petrolio, che rappresenta il 70% della produzione totale di Petrobras. La produzione del Pre-sale è in rapida crescita e il record registrato rappresenta più del doppio del volume che si produceva 5 anni fa.
OilGasNews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.