Adriatic LNG, la società – controllata da ExxonMobile (70,7%) e partecipata da Qatar Petroleum (22%) e Snam (7,3%) – che gestisce il rigassificatore di Rovigo, ha un nuovo Amministratore delegato. Si tratta di Tim Kelly, che prende il posto di Suresh Jagadesan, fino ad oggi al vertice dell’azienda veneta.
Kelly, che arriva a Rovigo dopo aver occupato per cinque anni il ruolo di Marine Operations Manager dell’impianto di liquefazione gas ExxonMobil in Papua Nuova Guinea, ha un Master in Business Administration alla Warwick University Business School (UK) e ha maturato un’esperienza di circa 40 anni nel settore marittimo e dell’oil&gas, iniziando la propria carriera nella Marina mercantile per poi approdare in ExxonMobil, dove ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità manageriale, in particolare in Africa, Estremo Oriente, Oceania e negli USA.
“Sono orgoglioso di assumere l’incarico di Amministratore delegato di Adriatic LNG, il cui terminale di rigassificazione gioca un ruolo strategico per la diversificazione delle fonti di approvvigionamento a livello nazionale ed europeo” ha dichiarato Kelly- “I manager che mi hanno preceduto alla guida della società hanno svolto un ottimo lavoro. Assicuro il mio impegno affinché Adriatic LNG prosegua quanto fatto finora, mantenendo l’efficienza e l’affidabilità che contraddistinguono questa infrastruttura”.