Il blocco A9-CS si trova nelle acque poco profonde del Golfo del Messico del bacino di Salina del Istmo, a 65 chilometri al largo della costa dello stato di Tabasco. L’obiettivo principale è quello di proseguire la fase di esplorazione, a partire dall’esecuzione di una strategia orientata all’analisi e integrazione dei dati sismici raccolti nei due blocchi in questione.
Le attività previste per quest’anno comprendono l’amministrazione del progetto e studi di gestione, analisi e valutazione delle informazioni, studi geologici dettagliati, ingegneria concettuale e studi sulla sicurezza, salute e ambiente.
In questo contratto gli investimenti stanziati fino a dicembre 2021 sono 4,9 milioni di dollari rispetto ai 5,10 milioni previsti nel precedente programma esplorativo.
Il blocco CNH-R03-L01-G si trova in acque poco profonde del Golfo del Messico al largo della costa dello stato di Veracruz del bacino di Tampico-Misantla e ha una superficie di 495 chilometri quadrati e il contratto per quest’anno prevede un investimento per l’esplorazione di 2 milioni di dollari anziché 3.