Feam, azienda fondata nel 1961 a Torre San Giorgio (Cuneo) e attiva nella progettazione e produzione di apparecchiature elettriche antideflagranti principalmente indirizzate al mercato petrolchimico e farmaceutico, sarà presente a mtC Petrolchimico 2017, mostra convegno dedicata all’industria petrolchimica (giunta alla sua nona edizione) che si svolgerà il prossimo 30 novembre a Milano.
Feam, certificata ISO 9001:2008, è specializzata nella fornitura di apparecchiature elettriche anti-deflagranti per uso in zona classificata ATEX ed è presente nelle Vendor List delle principali società di Engineering e Petrolifere quali Saudi Aramco, Saipem, KOC, KNPC, Sabic, PDO, GASCO, ADNOC, Tecnicas Reunidas, Linde, CB&I, Fluor etc.
L’azienda, che da novembre 2014 fa parte del gruppo Bartec, opera in 60 paesi in tutto il mondo grazie ad un costante miglioramento della qualità dei propri prodotti secondo le normative internazionali. Nelle sua gamma di prodotti sono presenti: apparecchiature illuminanti, control panels e junction boxes, pressacavi e fittings per applicazioni in zona 1/21 e 2/22 con metodi di protezione Exd e Exe, Exde e Exn-a
La gamma è certificata secondo ATEX, IEC-Ex, EAC, Inmetro, NEC505, Rina.