La compagnia petrolifera statale Petroperú ha annunciato che dopo 25 anni, è tornata ad estrarre petrolio e gas naturale da un giacimento situato sulla costa desertica del Pacifico.
Il presidente peruviano ha dichiarato durante una conferenza stampa che il Blocco 1, situato nella regione di Piura, ha una capacità di 540 barili al giorno, l’autorità ha aggiunto poi che il Perù sfrutterà anche altri due giacimenti situati nella regione amazzonica di Loreto nel corso del 2022.
Lo sfruttamento del lotto 1 fornirà greggio alla raffineria statale di Talara, che sta completando i lavori di modernizzazione in cui il Perù ha investito un notevole capitale.
Anche la produzione di idrocarburi degli altri due lotti in Amazzonia sarà raffinata a Talara.
Secondo le autorità, il Perù produce attualmente circa 40.000 barili al giorno, ma l’intenzione è quella di arrivare a 187.000 al giorno.
OilGasNews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.