Intertek, leader globale nei servizi di Total Quality Assurance (TQA), apre a Napoli un nuovo laboratorio per far fronte alla crescente domanda di servizi di analisi affidabili e di alta qualità nel settore del petrolio greggio, dei combustibili raffinati e dei biocarburanti emergenti.
Collocato in una posizione strategica, a ridosso dei porti e dei principali snodi logistici del Paese, il laboratorio Intertek Caleb Brett offrirà agli esperti TQA di Intertek la possibilità di condurre un’ampia gamma di analisi su petrolio greggio, distillati, biocarburanti e oli vegetali, all’interno di una struttura all’avanguardia di 400 m².
Leggi anche: Equinor fornirà gas alla Repubblica Ceca per i prossimi dieci anni
Le capacità del laboratorio includono test completi per gasolio, specifiche ISO 8217 per combustibili bunker, EN 14214 per biocarburanti, analisi della benzina, parametri chiave per oli vegetali e test batteriologici su idrocarburi. La nuova sede è inoltre dotata del sistema Interpret Near Infrared (NIR) di Intertek, che consente la rapida scansione e caratterizzazione del petrolio greggio attraverso uno dei database più estesi del settore, fornendo ai clienti risultati rapidi e accurati per ottimizzare le loro operazioni.
Stefano Braghiroli, Direttore Generale di Intertek Caleb Brett Italia e Malta: “Per i nostri clienti italiani, questa nuova struttura rappresenta un punto di svolta. Grazie alla tecnologia avanzata, agli esperti locali qualificati e alla logistica rapida da Napoli, siamo in grado di fornire risultati rapidi e precisi, offrendo supporto di alta qualità ai nostri clienti, su cui possono fare affidamento per mantenere il regolare svolgimento delle loro operazioni.”
OilGasNews.it vi invita alla quarta edizione del PGE – Pipeline&Gas Expo, in programma a Piacenza dal 4 al 6 febbraio 2026










