La produzione di greggio della compagnia petrolifera statale Petroecuador è scesa sotto i 100.000 barili al giorno mentre la costruzione di nuove varianti degli oleodotti dall’Amazzonia avanza secondo i programmi.
La scorsa settimana il presidente dell’Ecuador ha commentato che il paese ha perso circa 470 milioni di euro a causa della sospensione del servizio trasporto del greggio attraverso i suoi oleodotti, a causa dell’erosione dei supporti che sostengono l’infrastruttura sul fiume Coca.
Infatti in base all’ultimo report di Petroecuador l’erosione colpisce un tratto di circa 300 metri dove si collegano il Trans-Ecuadorian Pipeline System (SOTE) e l’Heavy Crude Pipeline (OCP).
La sospensione delle operazioni in entrambi gli oleodotti è stata dichiarata lo scorso 10 dicembre, a seguito di un nuovo caso di frane in un affluente del fiume Coca, che ha minacciato l’integrità delle condotte.
OilGasNews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.