venerdì, Luglio 11, 2025

Memorandum di cooperazione tra Snam e Gas Transmission System Operator of Ukraine

Must read

Snam ha firmato un memorandun di collaborazione con Gas Transmission System Operator of Ukraine, operatore del sistema di trasporto del gas naturale in Ucraina e verso i Paesi dell’Unione Europea, al fine di rafforzare la sicurezza energetica italiana e ucraina sul lungo periodo e favorire l’integrazione regionale.

Il memorandum è stato firmato nella giornata di ieri, 10 Luglio 2025, da Agostino Scornajenchi, CEO di Snam, e Vladyslav Medvediev, CEO facente funzioni di GTSOU, durante la a Roma, dedicata al piano di ripresa dell’Ucraina.

Questa cooperazione si baserà sull’analisi delle prospettive del trasporto di gas naturale liquefatto tramite pipeline tra i due Paesi. Tra i vari punti di discussione ci sono l’utilizzo dei punti di stoccaggio ucraini e la creazione di una piattaforma per la manutenzione della rete e per le attività di ricerca nell’ambito del trasporto di gas non inquinanti.

OilGasNews.it vi invita alla quarta edizione del PGE – Pipeline&Gas Expo, in programma a Piacenza dal 4 al 6 febbraio 2026

Latest article