Al largo della costa del Sarawak, nella Malesia Orientale, McDermott International Ltd, fornitore globale di soluzioni ingegneristiche per l’industria energetica, eseguirà i servizi di trasporto e installazione di due segmenti di gasdotti nei giacimenti F22, F27 e Sealish, commissionati da Sarawak Shell Berhard, una consociata di Shell.
McDermott si occuperà inoltre delle attività pre-commissioning di tutte le condutture interne e dell’installazione di tre jacket e del topside.
Per l’installazione verrà impiegata la nave posatubi DLV2000.
“Questo è il quarto progetto che stiamo eseguendo per Shell nell’ambito del portafoglio di progetti Subsea and Floating Facilities, a dimostrazione della forza del nostro rapporto di lunga data”, ha affermato Mahesh Swaminathan , Senior Vice President, Subsea and Floating Facilities di McDermott. “Per garantire un’efficiente consegna del progetto, attingeremo all’esperienza del nostro centro di Kuala Lumpur, che supporta l’esecuzione globale di progetti sottomarini e offshore”.
Questo progetto è solo l’ultimo di una lunga serie di collaborazioni dell’azienda americana con Shell. A marzo, infatti, McDermott si era aggiudicata un contratto di progettazione ingegneristica front-end al largo di Trinidad e Tobago.