domenica, Aprile 6, 2025

SNAM SI ALLEA CON BEIJING GAS PER SVILUPPARE NUOVI PROGETTI IN CINA

Must read

Snam rafforza la sua presenza in Cina firmando un accordo di collaborazione con Beijing Gas in occasione del Consiglio mondiale dell’International Gas Union (IGU), evento internazionale in corso a Venezia.

Il CEO di Snam – come spiega la stessa azienda italiana in una nota – ha firmato un Memorandum of Understanding con Li Yalan, Presidente di Beijing Gas, che è il maggiore distributore e fornitore di gas naturale della Cina, con una rete di 22 mila chilometri e oltre 6 milioni di clienti nell’area di Pechino.

L’intesa siglata a Venezia prevede di valutare possibili collaborazioni in Cina, tra Snam e Beijing Gas, in particolare nel settore del biometano e nell’attività di stoccaggio di gas naturale.

“Questa iniziativa – ha commentato Alverà – apre la strada a una collaborazione tra Snam e Beijing Gas nello sviluppo di nuove fonti di energia rinnovabile e nelle infrastrutture di stoccaggio. Siamo interessati a sviluppare progetti in Cina, un paese la cui domanda di gas triplicherà da qui al 2040, contribuendo a un mix energetico più sostenibile”.

Latest article