Le esportazioni di Petróleos de Venezuela (PDVSA) nel mese di gennaio sono state in media di 416.400 barili al giorno, questo significa un calo del 35% rispetto al mese di dicembre e rappresentano solo il 30% del volume esportato nello stesso periodo del 2019, ultimo anno in cui ha potuto esportare negli Stati Uniti prima che venissero imposte le sanzioni.
Tuttavia il motivo di questa riduzione non è dovuto alla scarsa produzione o del sistema di trasporto, bensì a problemi legati alla qualità del greggio e alle cattive condizioni dei serbatoi di stoccaggio e degli ormeggi nei porti.
“Ci sono 4 milioni di barili di greggio diluito stoccati ad alto contenuto di zolfo e acqua con oltre il 3% e il volume totale delle scorte, compresi quelli in stoccaggio è di 8,5 milioni di barili”, indica un rapporto di PDVSA.
OilGasNews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.