LA MAJOR NORVEGESE STATOIL CAMBIA NOME E DIVENTA EQUINOR

Statoil, la corporation petrolifera di Stato della Norvegia, punta a superare la sua storica caratterizzazione focalizzata sul greggio per trasformarsi in una energy company globale, e parte di questa evoluzione passerà anche da un nuovo brand.

Il Consiglio di Amministrazione del gruppo scandinavo nei giorni scorsi ha infatti approvato la decisione di modificare il nome della compagnia, che assumerà la ragione sociale e commerciale di Equinor. Il nuovo appellativo – come spiega la stessa società in una nota – è formato dal ‘equi’, che si richiama ai termini di equità, uguaglianza ed equilibrio, e ‘nor’, che fa invece riferimento alle origini norvegesi del gruppo.

Lo scorso 15 marzo il cambio di nome è stato approvato dall’assemblea degli azionisti di Statoil, con il supporto del Governo norvegese che è l’azionista di riferimento della compagnia.

“Il mondo sta cambiando, e così anche Statoil si adegua. E’ in corso una vera e propria rivoluzione nell’industria energetica, e noi puntiamo a essere in prima fila in questo sviluppo epocale. La nostra strategia è ben chiara e si basa su sicurezza, alto valore aggiunto e decarbonizzazione, concetti ben rappresentanti dal nuovo nome Equinor” ha commentato il Presidente di Statoil Jon Erik Reinhardsen.

Related posts