McDermott ha recentemente annunciato il completamento dei lavori su KG-D6 Satellite Cluster Project, al largo delle coste dell’India orientale.
Per il progetto, che comprendeva l’installazione di pipelines, pipes sottomarini, ponticelli, tubazioni e cavi ombelicali, sono state impiegate le due navi per costruzioni marittime Derrick Lay Vessel 2000 e la North Ocean 102, entrambe di proprietà McDermott. All’apice dei lavori, vi erano circa 500 persone che operavano in mare aperto per completare le attività di installazione e di pre-commissione.
Secondo Mahesh Swaminathan, il Senior Vice President di McDermott dell’area Asia-Pacifico, i risultati del progetto includono il gasdotto più profondo al largo dell’India, con una profondità di 1.850 m (6.069 ft) e il primo canale di sicurezza della Derrick Lay Vessel 2000, nonostante le ardue condizioni atmosferiche e le restrizioni imposte dalla pandemia.
“Completare questi obiettivi nonostante alcuni degli ostacoli che abbiamo affrontato, tra cui cicloni e COVID-19, è la testimonianza della nostra esperienza di esecuzione dei progetti in ambienti sottomarini complessi e dimostra la nostra dedizione nel completare i progetti dei nostri clienti in modo sicuro.”