La conclusione della tre giorni del PIPELINE & GAS EXPO ha portato con se molti buonumori e soddisfazioni diffuse tra visitatori, espositori ed organizzatori.
L’area espositiva, piccola ma concentrata, ha suscitato molto interesse da parte di visitatori qualificati e i rappresentanti degli stand hanno avuto modo di aumentare le proprie conoscenze e – conseguentemente – di farsi conoscere. Durante la serata di apertura della fiera poi, nella meravigliosa cornice della Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni, la cena di gala è stata un’ottima occasione per fare del networking e trascorrere una serata nel segno della convivialità e del buon cibo.
Un ricchissimo e interessantissimo panorama convegnistico ha fatto da contorno (si fa per dire, il successo è stato strepitoso) ai tre giorni di fiera , con i suoi ospiti, ha intrattenuto espositori e visitatori.
Fabio Potestà , direttore della Mediapoint & Exhibitions, si è dichiarato incredibilmente soddisfatto da successo, forse insperato ma certamente meritato, derivato dalla PIPELINE & GAS EXPO che, ricordiamo, si è svolta in contemporanea alla CYBSEC-EXPO, dedicata alla sicurezza dei dati e alla protezione delle infrastrutture critiche. Di seguito è possibile ascoltare le parole di Potestà  in un’intervista rilasciata ad adnkronos, l’agenzia di stampa che si è occupata della copertura mediatica delle due fiere.
Sono poi stati intervistati la Sindaca di Piacenza, Katia Tarasconi, il Presidente di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli e il Presidente di Confindustria Piacenza, Francesco Rolleri.
Una menzione d’onore va ad un personaggio di assoluto spicco: Roberto Castelli, Chief Commercial Officer Bonatti S.p.A e presidente di Iploca.
Leggi anche: ConocoPhillips acquisirà Marathon Oil
Di seguito, gli interventi in ordine alfabetico degli interventi a tema PGE di espositori, relatori e visitatori ai microfoni di adnkronos:
Andrea Arzà , presidente Assogasliquidi – Federchimica;
Stefano Bernieri, Ceo Diamond Pauber;
Stefano Cagnoli, direttore generale Comitato italiano gas – Cig;
Lodovico Laurini, outsourcing manager di Laurini Officine Meccaniche;
Renato Santinelli, responsabile Project Management Sud Nucleco;
Riad Selmoune, direttore commerciale di Mosa;
Marco Volpi, direttore generale G.B.C. Industrial Tools S.p.A.
Per guardare tutti gli interventi, anche quelli legati alla CYBSEC-EXPO potete consultare questo link.