Le società Yacimientos Petroliferos Fiscales (YPF) dall’Argentina e la società norvegese Equinor, hanno firmato un accordo per collaborare su sostenibilità, sicurezza operativa e nuove sinergie commerciali nell’ambito della transizione energetica.
“Il cambiamento climatico è una delle più grandi sfide del nostro tempo, e in questo senso è un asse rilevante della nuova strategia dell’azienda. Questo accordo con Equinor riafferma il nostro impegno a continuare a crescere in termini di sostenibilità ed esplorazione di fonti di energia rinnovabile mentre lavoriamo su operazioni di petrolio e gas più efficienti “, ha affermato Sergio Affronti, CEO di YPF nel comunicato stampa.
Equinor aspira ad essere un’azienda leader nel quadro della transizione energetica e con il nuovo accordo con YPF riafferma i suoi obiettivi in Argentina. Basandoci sui futuri progetti congiunti la compagnia europea condividerà il proprio know-how con il suo nuovo partner per ridurre le emissioni nelle operazioni petrolifere e di gas a Vaca Muerta e nell’offshore argentino.