martedì, Novembre 25, 2025

Equinor fornirà gas alla Repubblica Ceca per i prossimi dieci anni

Must read

Pražská plynárensk, uno dei più importanti fornitori di gas ed elettricità in Repubblica Ceca, ha firmato un accordo decennale con Equinor per la fornitura di gas utile alla produzione di riscaldamento, energia elettrica e gas naturale.

La materia prima arriva dalla piattaforma continentale norvegese, la più grande fornitrice di gas europea, a partire dal 1° ottobre 2025 e sarà così fino alla stessa data del 2035.

Leggi anche: Nippon Gases acquisisce AGN Energia

Sono entusiasta di aver stipulato questo accordo con Pražská plynárenská e di poter ora fornire energia a case e aziende nella Repubblica Ceca. Questo si aggiunge a una serie di contratti a lungo termine per il gas che abbiamo firmato in tutta Europa negli ultimi anni, a dimostrazione del ruolo del gas per la sicurezza energetica europea“, ha commentato l’amministratore delegato di Equinor, Anders Opedal.

Questo passo rafforzerà significativamente la stabilità e l’affidabilità delle forniture di gas naturale per i clienti di Pražská plynárenská e il suo ambito coprirà, tra le altre cose, una parte significativa del consumo totale delle famiglie rifornite di gas naturale dalla nostra azienda“, ha aggiunto Ludvík Baleka, presidente del consiglio di amministrazione di Pražská plynárenská.

OilGasNews.it vi invita alla quarta edizione del PGE – Pipeline&Gas Expo, in programma a Piacenza dal 4 al 6 febbraio 2026

Latest article