martedì, Aprile 8, 2025

SNAM FIRMA UN NUOVO CONTRATTO CON LA GRECA EDA THESS

Must read

Nell’ambito della sua nuova strategia internazionale, SANM ha rafforzato la sua presenza in Grecia,

L’azienda italiana, che opera nella gestione della rete nazionale di trasporto del metano via gasdotto, ha infatti siglato un Memorandum of Understanding (MoU) con EDA Thess, società che svolge il medesimo ruolo in Grecia.

La collaborazione – come spiega SNAM in una nota – riguarderà opportunità di supporto al management e sviluppo dell’infrastruttura di distribuzione gestita dalla società ellenica, in vista dell’ormai imminente apertura del mercato nel Paese.

L’accordo è parte delle attività che SANM ha recentemente avviato tramite la nuova divisione Global Solutions, con lo scopo di valorizzare a livello globale l’expertise e le competenze sviluppati in 75 anni di attività della società sul mercato interno italiano.

In particolare, SANM aiuterà EDA Thess nello sviluppo e nell’implementazione di metodologie e tecnologie per massimizzare l’efficienza delle operazioni, nell’ambito del contesto regolatorio locale.

La Grecia a fine 2016 ha deciso di liberalizzare il mercato del gas, con l’obbiettivo di favorirne lo sviluppo e supportare l’utilizzo di questo combustibile in tutto il paese.

 

 

Latest article