giovedì, Aprile 3, 2025

TotalEnergies ottiene una nuova licenza di esplorazione in Suriname

Must read

Staatsolie Maatscappij Suriname, la compagnia petrolifera statale del Paese sudamericano, ha affidato a TotalEnergies e ai partner QatarEnergy e Petronas la gestione del Blocco 64, un’area di circa seimila chilometri quadrati situato al largo della costa.

La società francese avrà una partecipazione del 40%, mentre il restante 60% sarà diviso equamente tra la società qatariota e quella malese.

Al largo del Suriname TotalEnergies detiene già una partecipazione del 50% sul Blocco 58, in cui sono state effettuate scoperte che potrebbero portare alla produzione di 200mila barili di petrolio al giorno, ed è recentemente diventata società operatore nei blocchi esplorativi 6 e 8.

TotalEnergies è lieta di espandere ulteriormente la propria presenza nell’offshore del Suriname, insieme a due partner strategici. Questo nuovo blocco si adatta bene alla nostra strategia di concentrare la nostra attività di esplorazione nell’esplorazione di risorse materiali a basso costo e a basse emissioni in aree chiave per l’azienda”, ha affermato Kevin McLachlan, Vicepresidente Senior dell’esplorazione di TotalEnergies.

Latest article