Vallourec, azienda francese leader nella soluzione di prodotti tubolari di alto livello per le industrie energetiche e dell’oil&gas ha firmato un accordo della durata di cinque anni con la filiale brasiliana di Equinor, per la fornitura di tubi, connettori, accessori e servizi a bassissime emissioni di carbonio.
Ciò servirà allo sviluppo dei giacimenti Bacalhau e Raia, oltre al campo Peregrino, situato nell’offshore brasiliano, ad est di Rio de Janeiro.
Per essere il più efficienti possibile e offrire la miglior assistenza possibile, Vallourec disporrà di un hub strategico in Brasile, di cui faranno parte gli stabilimenti di produzione di Barreiro e Jeceaba e il centro di servizi integrati Vallourec Tubular Solutions. Inoltre, come parte dell’accordo, l’azienda francese fornirà il Tubular Management Services, servizio che aiuta a ottimizzare lo stoccaggio dei tubi, il trasporto da e verso l’impianto di perforazione e l’ispezione in qualsiasi condizione di lavoro.
Leggi anche: Snam soddisfatta dell’indipendenza dal gas russo
I prodotti inizieranno ad essere consegnati ad Equinor Brasile a partire dalla seconda metà del 2025.
“Vallourec è fornitore di Equinor da oltre 10 anni, grazie alla sua esperienza e ai suoi prodotti ad alto valore aggiunto. La nostra offerta completa di OCTG consentirà a Equinor di operare in campi impegnativi nel pre-sale, sottolineando il nostro livello di eccellenza in Brasile“, ha commentato Bertrand Frischmann, membro del Comitato Esecutivo di Vallourec.
OilGasNews.it vi invita alla quarta edizione del PGE – Pipeline&Gas Expo, in programma a Piacenza nel 2026