Shell Plc, tramite la sua sussidiaria Shell Eastern Trading Pte. Ltd, ha annunciato l’intenzione di acquisire la società energetica Pavilion Energy, di Singapore, controllata al 100% da Temasek Holdings Ltd Carne Investments Pte Ltd.
Pavilion Energy lavora principalmente nel settore del gas naturale liquefatto, di cui ha un volume di fornitura contrattuale di circa 6,5 milioni di tonnellate all’anno.
Leggi anche: Vallourec fornirà i suoi prodotti ad Equinor
“L’acquisizione di Pavilion Energy andrà a rafforzare la posizione di leadership di Shell nell’ambito del GNL, andando ad aggiungere nuove risorse e più flessibilità al nostro portafoglio globale. Acquisiremo il portafoglio di gas naturale liquefatto di Pavilion e i relativi contratti di fornitura, che includono un ulteriore accesso ai mercati di gas strategici in Asia ed Europa. Integrando queste soluzioni nel portafoglio globale di Shell, manterremo una posizione forte per offrire valore da questa transazione, andando incontro alle necessità energetiche dei nostri clienti“, ha affermato Zoë Yujnovich, direttrice di Gas Integrati e Upstream di Shell.
Questa acquisizione, di cui non sono stati rivelati i costi, dovrebbe concludersi durante il primo semestre del 2025, a patto che vengano rispettate le applicazioni normative vigenti e anche alcune condizioni precedenti.
OilGasNews.it vi invita alla quarta edizione del PGE – Pipeline&Gas Expo, in programma a Piacenza nel 2026