L’ENI SI AFFIDA ANCORA A VROON OFFSHORE NOLEGGIADO DI NUOVO IL PSV VOS PRELUDE

Dopo aver già usato lo stesso mezzo per una campagna di trivellazioni nel Mare del Nord, durante l’ultimO trimestre del 2019, Eni UK – controllata britannica del gruppo italiano Eni – ha deciso di fissare nuovamente il PSV (Platform Supply Vessel) VOS Prelude, mezzo di proprietà della società Vroon Offshore Services, specializzata nei servizi di supporto all’industria oil&gas a livello globale.

Questa volta, l’Eni ha noleggiato il VOS Prelude per 31 mesi, con opzione per estendere ulteriormente la durata del contratto, e utilizzerà il PSV per un’intensiva campagna di decommissioning di asset offshore nella regione meridionale del Mare del Nord.

Il VOS Prelude, costruito in India nel 2010, batte bandiera olandese ed è operato da VOS Den Helder, controllata olandese di Vroon Offshore Services. Lungo 73 metri, con una stazza lorda di poco più di 2.100 GT, è in grado di ospitare 12 membri dell’equipaggio e altri 8 passeggeri.

Vroon ha fatto sapere di essere “molto contenta che Eni abbia scelto nuovamente il VOS Prelude per le sue prossime operazioni nel Mare del Nord, dopo il precedente incarico. L’assegnazione di questo nuovo contratto conferma la qualità del lavoro svolto dalla nave e dal suo equipaggio durante la campagna dello scorso anno”.

 

 

Related posts